Dottoressa FEDERICA GIANBATTISTELLI Neurologa
Area di competenza:
Neurologia
Medico neurologo, specializzata in Neurologia ottenuta presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma nel 2012 e successivamente consulente neurologo presso la stessa struttura. Da Luglio 2015 sino a Marzo 2024 ho svolge l’attività presso la casa di cura “S. Camillo” di Cremona. Dottorato di Ricerca in “Scienze dell’invecchiamento e della rigenerazione tissutale” a Maggio 2016 presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Da Marzo 2024 svolge la sua attività presso il reparto di Riabilitazione neuromotoria della casa di cura ” Figlie di S. Camillo” di Cremona, e presso gli ambulatori di Neurologia Generale (stroke, patologie degenerative, patologie neuromuscolari). Responsabile del “Centro Cefalee” della struttura, che è stato riconosciuto da Anircef e si occupa di infiltrazione di tossina botulinica in malattie neurologiche (distonie, spasticità, emispasmo facciale, blefarospasmo, cefalea) e attività strumentale in ambito Neurofisiopatologico, in particolare Elettromiografia.
Si occupa di:
Visite neurologiche, Cefalee e nevralgie, Patologie degenerative (Parkinson, demenze), Malattie del nervo periferico e del muscolo, Epilessia, Disturbi del sonno.
Elettromiografia, elettroencefalografia, elettroencefalografia dinamica, potenziali evocati somatosensitivi, visivi, acustici, motori.